Wednesday 25 November 2009

Birmania Risoluzione ONU 2009: Un pugno di carta

Birmania Risoluzione ONU 2009: Un pugno di carta
23 novembre 2009
Approvando una risoluzione sulla Birmania in un forum internazionale è una pratica di routine annuale che può imbarazza la giunta militare, ma come che non è possibile effettuare un cambiamento nel paese non è impressionato dalla persone gravemente oppressi della Birmania. Ci sono stati più di 30 risoluzioni già approvato all'unanimità e in seguito dal voto degli organismi delle Nazioni Unite, come generale delle Nazioni Unite e la Commissione dei Diritti Umani delle Nazioni Unite. È perché nessuno di loro è vincolante e la giunta condannato è solo per dire qualche parola di rabbia dopo la risoluzione è passata.
Comunque, alla 64a Assemblea generale dell'ONU il documento del 19 novembre sulla situazione dei diritti umani in Birmania ha qualcosa da essere notato da osservatori seri. L'Assemblea ancora fortemente condannato le violazioni sistematiche dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali del popolo della Birmania.
Tuttavia, anche un colpo di carta, non è un lavoro facile. Un mese prima del giorno per la Birmania alla Nazioni Unite, il governo birmano in esilio ha compito annuo di titolari di una serie di incontri con le missioni estere a New York. Coalizione nazionale di governo dell'Unione di Birmania (NCGUB), anche se composto di parlamentari eletti regolarmente non ha alcun mandato per rappresentare il popolo della Birmania, non solo nel loro Parlamento nazionale, ma anche presso le Nazioni Unite. Le Nazioni Unite è l'organo più grande dei governi, non importa eletti o meno. Così i rappresentanti del popolo hanno di approccio alle missioni da nazioni amiche. Entro un mese, hanno colloqui con 30 a 40 missioni accessibile chiedendo per la sponsorizzazione del
Ovviamente i paesi dell'UE sono campioni di risoluzioni Birmania presso le Nazioni Unite. Quest'anno 47 paesi, tra cui uno da Asia, Repubblica di Corea sponsorizzato la risoluzione sulla Birmania del Terzo Comitato voce Agenda 69 (c). Nei documenti delle Nazioni Unite, il linguaggio è importante e fondamentale. I paesi sponsor hanno contrattare la lingua nel documento con gli amici della giunta militare birmana. I paesi ASEAN, che di recente costituzione del corpo umano proprio nel loro proprio blocco sono i difensori dei diritti umani nativi autore, il regime della Birmania.
Nel documento delle Nazioni Unite di quest'anno ci sono 5 accoglie con favore, 5 sollecita, 5 esorta vivamente e semplicemente chiamando per 8 volte. E 'stato mescolato con 3 profondamente preoccupazioni e 1 condannare fermamente.
C'era solo un "atto con soddisfazione", seguito da due "espressioni di grave preoccupazione". Uno dei quali ha detto, "esprime grave preoccupazione per il recente processo, la convinzione e la condanna di Daw Aung San Suu Kyi, causando il suo ritorno agli arresti domiciliari, e chiede per il suo rilascio immediato e incondizionato; esprime grave preoccupazione per la prassi continua di arbitraria arresti, sparizioni forzate, stupri e altre forme di violenza sessuale, tortura e trattamenti crudeli, disumani e degradanti, e chiede con forza al governo di Myanmar per consentire una piena, violazioni trasparente, efficace, imparziale e indipendente di indagine in tutte le relazioni dei diritti umani , e di consegnare alla giustizia i responsabili, al fine di porre fine all'impunità per i crimini di questo tipo. "
Terzo Comitato passata la mozione con 92 voti a favore, 26 contrari e 65 astensioni. Questi paesi che si oppongono o si sono astenuti hanno la loro posizione sul voto in base alla loro politica in materia di paese specifica risoluzione, non sulla situazione in Birmania.
Gli ambasciatori di Israele, Svezia e Giappone hanno dato sound-bites alla radio di lingua birmana. Il popolo della Birmania a sapere che una decina di paesi quali la Cina, Russia, Libia, Sudan, Siria, Egitto, Zimbabwe, Venezuela, Cuba e la Libia sono aggressivamente sul lato del regime militare della Birmania.
La seconda linea di paesi come l'Indonesia, Brasile, Thailandia, Malesia, Vietnam, Bangladesh e ha preso la parola per esprimere il loro disaccordo per la risoluzione, ma la maggior parte dei paesi vicini o si sono astenuti o contrari espresso il loro sostegno agli sforzi del Segretario generale dell'ONU in loro deliberazioni. Quest'anno il mandato del Segretario generale dell'ONU è stato illustrato in dettaglio e rafforzato.
La maggior parte delle condanne e le preoccupazioni sono più o meno le stesse di quelle degli anni precedenti. Ma il punto degno di nota è fresco si concentrano sulle elezioni che si terranno nel 2010. Ha detto, "La forza delle Nazioni Unite ha esortato il governo di Myanmar di garantire le misure necessarie da adottare verso un libero, equo, trasparente e inclusivo processo elettorale e invita il governo ad adottare tali misure senza ritardo, anche adottando le necessarie leggi elettorali e consentire la partecipazione di tutti gli elettori, tutti i partiti politici, e tutti gli altri soggetti interessati nel processo elettorale ".
Il corpo del mondo sta cambiando. Anno dopo anno, diventa più difficile mantenere un paese specifica risoluzione di questo tipo. Quest'anno ci sono solo tre paesi risoluzioni specifiche: Birmania, Iran e Corea del Nord. Paesi in via di sviluppo ha cercato di cancellare il paese specifico risoluzione considerata la motivazione che i nomi e cognomi, non può migliorare la situazione ore di un paese e vogliono esame periodico universale (UPR), meccanismo in atto in cui un paese specifica situazione deve essere analizzata.
Lo sviluppo di altri importanti delle Nazioni Unite è la richiesta di un'inchiesta indipendente sulle violazioni dei diritti umani e del diritto umanitario e per porre fine all'impunità. Essa può portare verso la direzione della Commissione d'inchiesta.
Come il precedente presidente ha promesso che il generale Than Shwe della Birmania nel marzo 2006, l'India continua a garanzia e difende presso le Nazioni Unite e anche l'OIL. E 'una coincidenza che il giorno stesso della Organizzazione Internazionale del Lavoro anche preso una decisione sulla pratica della Birmania del lavoro diffuso e documentato forzato. OIL ha incaricato la Birmania di utilizzare il lavoro forzato dal 1998. ILO ha criticato le autorità birmane di non aver ad abolire il lavoro forzato e chiede la liberazione delle persone in carcere che si sono lamentati del lavoro su forzato.
Il popolo della Birmania non sono entusiasti di ascoltare le notizie da Onu. Si rendono conto molto bene cosa Nazioni Unite è e quali sono i governanti militari della Birmania è tutto. Fintanto che la giunta è al potere gli organismi delle Nazioni Unite hanno a che fare i loro riti annuali.


America è una tigre di carta?
Kanbawza Win
Sembra che il primo viaggio il presidente di Barack Obama verso l'Asia ha segnato un punto di svolta nelle relazioni tra l'aquila americana e indebolito la Fiery Dragon cinesi che i suoi sensi, è giunto il momento di ignorare in materia di diritti umani e la limitazione al solo l'economia. In altre parole, il business prevale cosciente. Visto attraverso il prisma della sua politica interna lotte, la sua sanità misura del saldo, il Presidente ha sforza di mantenere democratici al Congresso unitario e, ovviamente, non poteva fare promesse concrete per combattere i cambiamenti climatici in particolare nei prossimi Kobenhavn Conferenza, senza aggiungere al onere politico sul legislatori democratici sellati con la priorità più alta di assistenza sanitaria e rinnovato regolamento finanziario. D'altra parte non poteva appoggiarsi troppo alla Cina di lasciare il suo aumento di valuta in termini di valore, per non rischiare una rottura con la più grande creditore America's in un momento di registrare deficit di bilancio degli Stati Uniti che la Casa Bianca gli economisti sono riluttanti ad affrontare fino a quando il recupero è chiara e autosufficiente.
L'incontro tra il presidente americano e le sue controparti ASEAN è stata per lo più ben accolti, anche se nutro seri dubbi. Il presidente Obama chiaramente ribadito la sua chiamata a Tokyo ", che la giunta birmana necessarie per prendere le misure chiare verso la democrazia, compreso il rilascio incondizionato di tutti i prigionieri politici, porre fine ai conflitti con le minoranze etniche e di un vero dialogo con l'opposizione e le nazionalità etniche su una condivisa visione per il futuro. "Questo è stato seguito da Daw Aung San Suu Kyi chiede ora un incontro con il generale Than Shwe. È piuttosto divertente a testimoniare che il primo ministro Thein Sein, un fattorino di Than Swe sab soli quattro seggi a parte il presidente Obama in USA-ASEAN e incontro ancora nulla di concreto è venuto fuori.
Anche se la domanda pubblica di Obama di fronte al primo ministro birmano è stato un ripudio drammatico dei modi oppressivo del regime, il fatto stesso che in possesso di un dialogo con la giunta birmana mi sembra che gli Stati Uniti hanno fatto marcia indietro e sembrava morbida. La dichiarazione congiunta USA-ASEAN rilasciata dopo il vertice non ha menzionato il rilascio di Daw Aung San Suu Kyi o più di 2000 prigionieri politici, indica chiaramente che l'ASEAN si è chinato verso il basso per i birmani stand, piuttosto che gli Stati Uniti e questo dipinge chiaramente l'immagine che ASEAN non può integrare gli sforzi degli Stati Uniti. Malaysian primo ministro Najib Razak ha detto che il riferimento a Daw Aung San Suu Kyi e dei prigionieri politici è stata abbandonata dalla dichiarazione, perché "non c'è consenso su questo tema." E 'ovvio che Singapore e Thailandia fare affari vantaggiosi con la Giunta, e altri come il Vietnam sono usciti con forza contro qualsiasi tentativo di liberare Daw Aung San Suu Kyi, riguardo a questa come una questione interna che l'ASEAN non dovrebbe interferire con. Vietnam può essere di copertura nei confronti di qualsiasi controllo di clampdowns alle minoranze religiose come i cattolici e di varie sette buddiste. Che ipocrisia è più apparente che la sua nuova Carta e la Commissione dei Diritti Umani che ha recentemente approvato non è stato in grado di sostenere efficacemente gli sforzi degli Stati Uniti di spostare la Birmania verso la riforma.
E 'scontato che la politica nazionale è dovuto in larga misura dalla politica estera di ogni paese e gli Stati Uniti non fa eccezione. Negli ultimi anni, il mondo è stato il passaggio da una struttura mondiale unipolare ad uno multipolare, portando un flusso infinito di nuove sfide e di blocco della Birmania ha suggerito la Casa Bianca ha esercitato un piccolo sforzo per vincere le concessioni dall'Asia in generale e in particolare l'ASEAN.
La Cina è emersa dalla crisi economica mondiale, ha rafforzato nel suo ruolo di banchiere internazionale, la sua economia alimentare in avanti e il proprio cash-società ricca di aggirarsi per le opportunità di dall'Africa all'Australia. Nel modo in sintesi che Pechino ha respinto suppliche Mr. Obama in una serie di soggetti, la Cina ha inviato un segnale forte che crede che il rapporto è stato profondamente modificato. Dilemma Mr. Obama nel trattare con un nuovo assertivo la Cina è stata evidenziata da sparring sulla politica di Pechino di mantenere la propria moneta ancorata saldamente a una caduta del dollaro. La questione è importante per un presidente degli Stati Uniti sotto crescente pressione interna di disoccupazione in aumento.
Ci si chiede se gli Stati Uniti capisce la logica dei generali birmani di solo perché la Giunta vuole parlare adesso. Sanzioni sono state non più di "inconvenienti modesti" ai generali, suggerendo che ricevendo questi rimossa non è in cima alla lista della giunta. E che cosa prova in più è voluto più di Daw Aung San Suu Kyi ei prigionieri politici sono ancora sotto chiave, mentre la Giunta `s esercito sta preparando a lanciare la sua offensiva d'estate sulla nazionalità etniche. Essa coincide che l'amministrazione Obama è chiaramente cercando modi per aggirare l'impasse come Andrew Selth dirla "L'amministrazione Obama sembra di capire che ci sono pochi modi concreti per la comunità internazionale per influenzare un governo che è profondamente impegnato a sua auto-nominato ruolo negli affari nazionali, non si cura per il benessere del suo popolo, non rispetti le norme internazionali ed è protetto da potenti amici e alleati ".
Il fatto è che gli Stati Uniti non è riuscito a ottenere la lingua spingere per la liberazione di Daw Aung San Suu Kyi e l'idea che il compromesso americano a discutere con la Giunta potrebbe essere ricambiato con un compromesso ASEAN sulla sua propria avversione per le sanzioni. Ma questo è molto inverosimile. ASEAN non osò ammettere la propria riuscita "politica di impegno costruttivo" e ora sembra che Washington è ammettere che le sanzioni sono in un vicolo cieco. Alla fine è stata la media birmani che hanno subito.
La politica attuale degli Stati Uniti con la Birmania è una copertura per permettere di lavorare più a stretto contatto con la regione dell'ASEAN in generale, per scongiurare la crescente influenza cinese economici e diplomatici nel sudest asiatico. Si dovrebbe ricordare che la riforma non si tratta solo di rilascio dei prigionieri o di un più libere ed eque e credibili le elezioni. Il mondo a conoscenza del gravemente antidemocratico Nargis Costituzione che Than Shwe l'amministrazione ha elaborato. "Senza affrontare la questione Costituzione, John Dale of George Mason University ha detto che la politica degli Stati Uniti potrebbe Passera. "Can elezioni democratiche, anche con il timbro della comunità internazionale di approvazione, produrre un esito democratico in Birmania, quando la Costituzione che sarebbe legittimo è strutturata in modo da mantenere il regime militare, senza controlli e significative balances" Non riuscivamo a capire di che cosa le persone al timone dell'amministrazione americana si sta dirigendo verso
Per l'attuale amministrazione americana trenta anni di relazioni episodica con l'ASEAN segnato nuovi settori di cooperazione. Il presidente Obama ha invitato i membri del ASEAN Inter-Governmental Commissione sui diritti umani negli Stati Uniti nel 2010, e ha proposto una riunione a livello ministeriale in materia di energia anche l'anno prossimo. Tali dichiarazioni sono negoziate con largo anticipo rispetto alla riunione, e il dramma è spesso in piccoli dettagli e sfumature sottili. Ma, la mancanza del rilascio di Daw Aung Sang Suu Kyi e dei prigionieri politici è stata l'equivalente diplomatico di un pareggio che feriscono il popolo della Birmania più. Alcuni aspetti della comunicazione erano più sottili, ma comunque importante. Non proliferazione nucleare è una priorità rinnovata in Occidente in considerazione degli sviluppi in Corea del Nord e Iran, e ha offerto i leader dell'ASEAN l'occasione per lodare il concetto di Sud-Est asiatico Nuclear Weapons Free Zone, una proposta che aveva incontrato forti degli Stati Uniti resistenza quando prima emerse negli anni 1980. Da parte sua, Washington era in grado di eco il discorso di Obama a Tokyo la settimana scorsa, con la descrizione di una visione condivisa di un'architettura regionale che è "inclusivo", il codice per una più ampia comunità asiatica del Pacifico, piuttosto che uno più strettamente limitata verso l'Asia che escluderebbe gli Stati Uniti.
Se gli Stati Uniti è una tigre di carta o non si vedrà nel prossimo futuro con quello degli Stati Uniti bastone colpirà i generali se quest'ultimo ha rifiutato di conformarsi o bluff suo modo tutto come avevano già dimostrato.



Una Costituzione che Nobody Wants
25 novembre 2009
La costituzione 2008 è stato redatto sulla base di 104 principi fondamentali stabiliti nel 1993. I generali che ingiustamente impostare queste regole sono quindici anni più di adesso. Molti dei generali, l'invecchiamento non può essere in servizio attivo nell'esercito più. La maggior parte di loro sono sopra la traversa limite di età di 60 anni, tanto tempo fa.
Il tempo è cambiato. Situazione e anche le circostanze sono cambiate. Ora, non potevano essere soddisfatti di quello che hanno scritto molto tempo fa. Anche se non ti piace, non sono in vena di ammettere i loro errori nelle clausole scritte da loro. Quando ha scritto queste regole, che conosceva fin troppo bene che la gente non avrebbe accettato e si sarebbe proceduto con il loro piano per l'elezione.
Nel 2010 si avvicina rapidamente, non potevano modificare il piano per ora. Le forze democratiche in Birmania hanno a rendersi conto che il generale Than Shwe se stesso, non come la Costituzione sia presente. Quando mostrano il loro dissenso, devono stare attenti che la Costituzione attuale otterrà il vecchi generali catturati nella loro stessa trappola.
I generali sono stati più di 60 o 70 anni di età. Un modo o nell'altro hanno a lasciare l'esercito nelle mani degli ufficiali di prossima generazione. Hanno la memoria viva di come avevano trattato il loro capo il generale Ne Win, quando ha dato il suo potere.
Quindi la strategia è già cambiato, che non vogliono vedere il futuro capo di stato maggiore dell'esercito per contenere tutti i poteri e di decidere il loro destino. La democrazia è nel vento, giovani ufficiali che hanno conoscenze internazionali verranno rimossi tutti i privilegi che hanno in mano.
In queste situazioni, ci sono alcuni fatti che devono essere modificati nella Costituzione dal generale Than Shwe punto di vista. Pertanto, non è solo le forze democratiche che vogliono rivedere la Costituzione, i generali vogliono cambiare troppo. Per esempio, non vogliono vedere esercito futuro capo di stato maggiore al di sopra del Primo Ministro e che non vogliono vedere il capo dell'esercito rottami la costituzione di nuovo.
Il loro nuovo piano è quello di finire le elezioni e l'installazione di governo, che rimarrà sotto la loro influenza. L'assemblea Costituzione sarà composto da 75% dei loro compari e servitori. Il 25% è per legge l'attuale capo dell'esercito selezionerà. Che ha lasciato il et.al NLD con il 25% dei rappresentanti del popolo.
Che cosa si intende raggiungere è
1) Il prossimo governo deve accettare la situazione positivamente. Avevano brutta esperienza di prendere il potere da 26 anni di malgoverno delle amministrazioni pubbliche di Ne Win. Sono scarse di sentire le stesse osservazioni dal nuovo governo.
2) Essi avranno la piena immunità dalle persecuzioni per qualunque aveva fatto durante il loro governo. La loro ricchezza non sarà messo in discussione o controllati o prese di distanza.
3) Il nuovo governo eviterà i cambiamenti futuri per consentire alle forze democratiche di prendere il sopravvento. Essi vogliono evitare modello indonesiano.
No. 3, se accade, l'esercito metterà in scena un altro colpo di stato di nuovo: una situazione che vogliamo evitare.
Con la maggioranza del 75% sotto il loro controllo, che modificherà la Costituzione come vogliono. Il loro potere storta di astuzia non ha vincolato, in quanto il paese aveva assistito sotto il loro malgoverno. Nessuno può prevedere quello che il generale Than Shwe farà raggiungere gli obiettivi di cui sopra.
Evidenziando il fatto che il generale Than Shwe non piace la costituzione 2008 così come fanno, NLD e dell'opposizione democratica dovrebbe abbassare i toni della loro critica sulla Costituzione imperfetta. Una porta è aperta per andare avanti, che non garantisce l'abuso continuato di Generali presenti, penso che si dovrebbe seguire l'esempio.
Tutte le indicazioni sono che il generale Than Shwe accetta la richiesta di Daw Aung San Suu Kyi per una riunione, ci sarebbero molte opportunità per salire. Io non pretendo di dire che NLD dovrebbe dare la benedizione alla Costituzione, ma le elezioni e il governo costituzionale non può essere una brutta cosa quando ci si sposta in avanti. Se uno certe cose è terribilmente sbagliato, si può alzare la voce in assemblea. Il governo può essere votato regolarmente in un determinato periodo di tempo si spera. Tanto bisogno, come i progetti per la fornitura di energia elettrica e di acqua potrebbe essere avviata.
Ma vediamo uno scenario, l'elezione è richiesto, un nuovo governo è formato con il Primo Ministro U Aung Thaung, un ministro corrotto e thuggish dell'Industria uno. Può il 25% delle persone rappresentative di evitare che accada?
La risposta è no per ora, ma si dispone di un assembly con il 25% della vostra voce. Essi potrebbero essere in grado di evitare il superamento economica da Daw Kyaing Kyaing and Company,. Essi dovrebbero essere in grado di evitare che la gente terrorizzata dal nipote del dittatore presenti.
Che sarà un punto di partenza per una Birmania democratica comunque.


Arakanese contadini Carestia faccia come Rat distruzione continua
2009 25 novembre
tags: Arakan, l'ASEAN, la Birmania, Carestia faccia come Rat Destruction, diritti dell'uomo, la Giunta, Myanmar, l'attenzione del mondo sulla Birmania
by peacerunning
Da Takaloo, Rathidaung: Arakanese contadini che vivono nelle regioni remote collinare occidentale della Birmania Arakan Stato sono a rischio penuria alimentare, come i loro raccolti sono stati distrutti da masse di ratti prima di essere raccolte.
"Siamo di fronte a una crisi alimentare perché i gruppi di ratti ha distrutto le nostre aziende agricole risone prima del raccolto e che ancora continuano a distruggere le colture restanti nelle nostre coltivazioni", ha detto dal coltivatore Rathidaung Township.
Ha detto che gli abitanti del villaggio non ha potuto fermare il gran numero di topi che sono ancora in corso di muoversi e di scavare e distruggere le colture restanti quali sesamo, peperoncino, Taro, ortaggi e piante di cotone, dopo aver decimato le risaie.
In base ad altri agricoltori, Buthidaung e borgate Ponnakyunt, che sono collegati a Rathidaung da tratti di montagna, sono state colpite dalla distruzione dei topi '.
"La maggior parte degli abitanti del villaggio in quelle borgate sono anche di fronte alla minaccia della carestia, perché le aziende Paddy collina e orti che vengono danneggiati dai topi sono l'unica fonte del loro sostentamento e quelle coltivazioni può essere fatto solo una volta all'anno," una agricoltore ha detto.
Gli agricoltori dicono che hanno chiesto l'assistenza da parte del governo per sgombrare i topi dai loro siti di coltivazione, ma le autorità non hanno fatto nulla, ma vendere bottiglie di veleno per topi.
"Abbiamo fatto valere con i nostri vicini uffici agricoli di aiutarci a fermare la distruzione di ratto, ma non ha fatto nulla, se non vendere le bottiglie di veleno al prezzo di 800 kyat a noi", ha detto uno degli agricoltori.
Egli ha aggiunto che gli agricoltori perso la maggior parte dei loro raccolti, perché c'erano tanti topi e gli agricoltori che non potevano permettersi di comprare il veleno per topi sufficiente a ucciderli tutti.
I topi hanno distrutto anche le risaie e coltivazioni in collina Paletwa Township, nel sud dello Stato Chin mese scorso, quando i raccolti erano pronti per essere raccolti.
L'anno scorso, molti agricoltori in Chin Stato di fronte la fame a causa della distruzione delle loro coltivazioni da topi e la mancanza di assistenza da parte del governo.

No comments:

Post a Comment